
L'obiettivo era stato accennato due settimane fa a Palermo, durante il convegno sul termalismo in Sicilia. Adesso quell'obiettivo è stato formalizzato: il governo Musumeci ha infatti deliberato lo stanziamento di tre milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria nei complessi termali di Sciacca e di Acireale.
«Un provvedimento - si legge in un comunicato della Regione - che si è reso necessario per evitare che il prolungato inutilizzo degli immobili, dopo la disposizione di chiusura adottata dal governo Crocetta, possa deteriorare ulteriormente la struttura». Si interverrà sui soffitti, sugli infissi e sulle parti ammalorate a causa della umidità.
Intanto, continua l'attività del gruppo di lavoro, istituito dall'assessore all'Economia Gaetano Armao e coordinato dal professor Rosario Faraci, per predisporre il Piano industriale delle Terme, documento necessario alla interlocuzione avviata con Federterme.
1 Commento
L'Indignato speciale
06/01/2022 11:13
Per il centro Termale di Termini Imerese, chiuso per manutenzione da circa 7 anni, nulla ??? Chiediamo sempre soldi allo Stato , ci lamentiamo di essere abbandonati dallo Stato, lo Stato ci da i soldi e poi non sappiamo sfruttare le opportunità . Incredibile si tiene chiusa una bellissima struttura " il Grand Hotel delle Terme " frequentata da turisti ed utenti comuni dando lavoro a decine di persone. Questa è la Sicilia che vogliamo .....?? La responsabilità di tutto questo sono i nostri amministratori ( Regione e Comune ) ...