Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia navi e aerei si preparano alla ripartenza: nuovi collegamenti in arrivo

Navi e aerei: la Sicilia programma la ripresa dei flussi turistici, guardando al futuro quando la pandemia sarà finalmente finita. Dai collegamenti con le isole minori, via mare, a quelli via aerea per portare nuovi visitatori nelle città d'arte, come Agrigento.

Come anticipa un articolo di Francesca Cabibbo e Rita Serra sul Giornale di Sicilia, i cantieri Sefine (cittadina turca) hanno avviato la costruzione di una nuova imbarcazione di Caronte Tourist destinata ai collegamenti con le isole Eolie, Egadi e Ustica. Una nave che potrà imbarcare fino a 800 passeggeri.

Un segnale importante per un settore, come quello del trasporto marittimo, che a causa della pandemia ha avuto perdite mai registrate prima nella storia. Primo fra tutti - in negativo - il turismo da crociera con una flessione del 90%.

Si lavora anche sul fronte dei collegamenti aerei. L’aeroporto di Comiso punta a essere lo sbocco per portare più visitatori alla Valle dei Templi, se si prevedono servizi pullman-navette dedicati. Non a caso ad Agrigento si è svolto un incontro tra il sindaco Francesco Miccichè e il collega di Comiso, Maria Rita Schembari, presenti anche il presidente di Soaco (società di gestione dell’aeroporto di Comiso), Giuseppe Mistretta e l’ad Rosario Dibennardo. È stato deciso di predisporre un protocollo d’intesa.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia. 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia