Una proposta di legge per arginare la violenza negli ospedali, ma anche più fondi per la sanità e corsi di formazione. Queste le richieste del Nursind esposte in commissione Sanità in Senato.
"Continuiamo a coltivare i nostri rapporti con le istituzioni in un ottica di fattiva collaborazione – ha detto il vicesegretario nazionale Salvo Vaccaro -. Ancora l'ennesima dimostrazione dell'autorevolezza raggiunta dal Nursind a livello nazionale. Siamo sempre pronti a dare il nostro contributo al fine di migliorare le condizioni dei lavoratori”.
Secondo alcuni studi, aumentare il numero del personale ha dimostrato un’efficacia del 72,1% sulla riduzione della aggressioni.
Quindi il Nursind chiede di aumentare la disponibilità del fondo sanitario nazionale e di adeguare gli organici dei servizi e reparti delle strutture sanitarie. Tra le proposte quella di riproporre una campagna nazionale a cura del ministero della Salute di educazione e sensibilizzazione pubblica, anche attraverso le scuole, al fine di veicolare nell’opinione pubblica l’alto valore sociale delle professioni sanitarie.
Caricamento commenti
Commenta la notizia