Ben 1.4 miliardi di viaggi nel 2018 con una crescita del 5%. Sono le previsioni sugli arrivi globali presentati da Euromonitor International al World Travel Market di Londra. Riguardo alle economie più sviluppate come Stati Uniti, Giappone ed Eurozona, sono attesi introiti in entrata ancora più forti (11%).
«I viaggi domestici - spiega Wouter Geerts, Consultant Travel Euromonitor - avranno un vero boom nell’Asia Pacifica (+10%). La spesa media per viaggio è in
aumento, sempre trainata dall’area Asia-Pacifico. La spesa globale dovrebbe aumentare del 9%». Euromonitor prevede che le vendite totali di viaggi scendano a poco meno di 2,5 trilioni di dollari nel 2018.
Le vendite tradizionali ("offline") rappresentano ancora oltre il 50% delle vendite di viaggi globali ma, con un tasso annuo di crescita composto tra il 2018-2023 del 12%, le vendite su dispositivi mobili dovrebbero superare considerevolmente non solo queste ultime ma anche quelle «online», con tassi di crescita rispettivamente dell’1% e del 2%.
La categoria di alloggi dovrebbe crescere globalmente del 6.1% nel 2018 ma gli affitti a breve termine supereranno tutte le altre categorie di sistemazioni registrando una crescita del 12.7%.
Caricamento commenti
Commenta la notizia