È stata pubblicata la tanto attesa graduatoria del bando del Programma di sviluppo rurale per i giovani imprenditori.
"Un atto determinante per il futuro di quanti aspettavano - commenta Coldiretti Sicilia - che ha sbloccato una situazione attesa da tanti".
Sempre sul sito dell’assessorato regionale dell’Agricoltura sono già stati pubblicati i bandi delle sottomisure del Programma di sviluppo rurale 16.1 - Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del Pei in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura e della 7.6 - Sostegno per gli investimenti per la manutenzione al restauro e riqualificazione e naturale.
"Dopo il pagamento a scalare del biologico, il bando agrumi, il ripristino dell’assistenza zootecnica - commenta il presidente regionale Francesco Ferreri - grazie alla nostra grande manifestazione l’agricoltura regionale è tornata ad essere la protagonista dell’attività economica. Va rilevato come tutti gli impegni presi sono stati mantenuti e altre questioni sollevate da Coldiretti sono in via di soluzione come la riforma dei consorzi di Bonifica".
"Si tratta di azioni sbloccate in tempi celeri - conclude Francesco Ferreri - proprio grazie ai diecimila agricoltori che alla fine di giugno con il presidente nazionale Roberto Moncalvo hanno manifestato nel capoluogo. Anche di questo va dato atto al governatore Nello Musumeci e alla sua giunta".
Caricamento commenti
Commenta la notizia