Fatturato di 854 milioni di euro per Conad Sicilia, un patrimonio netto di 39 milioni di euro e una quota di mercato che si attesta intorno al 15%, in progressione di quasi un punto percentuale sull’anno precedente (fonte: GNLC II semestre 2017), riconfermando la leadership assoluta dell’insegna Conad nell’Isola.
L'assemblea di bilancio in cui sono stati presentati questi risultati si è tenuta ieri al Domina Zagarella Sicily a Santa Flavia, alla presenza dei suoi 196 soci e di Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad.
Conad Sicilia chiude il 2017 con 349 punti di vendita, per una superficie complessiva di 191.458 mq: 1 Conad Ipermercato, 35 Conad Superstore, 115 Conad, 87 Conad City, 68 Margherita, 22 discount Todis, 1 Sapori e Dintorni Conad e 20 Tradizionali, a cui si aggiungono 2 PetStore, 14 parafarmacie e 3 negozi di ottica, format realizzati per rispondere alle diverse esigenze di spesa, sotto il comune profilo della qualità e convenienza. Buona anche la performance della marca Conad, la cui quota in Sicilia sfiora il 22% (oltre il doppio rispetto ai competitor in Sicilia), dimostrando anche qui l’assoluta leadership della cooperativa e del marchio Conad sul mercato.
“I risultati di bilancio ottenuti dimostrano che siamo sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati con la fusione, consolidando i parametri economico-finanziari della cooperativa” – dice Vittorio Troia, direttore generale Cfo di Conad Sicilia. “Stiamo lavorando intensamente in questa direzione e abbiamo già varato un piano strategico importante per il triennio 2018-2020 che vede investimenti per oltre 15 milioni di euro per l’ammodernamento del settore logistico a supporto dello sviluppo su tutto il territorio siciliano”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia