PALERMO. Settanta milioni di euro destinati alle piccole e medie imprese e ai professionisti siciliani che innovano. Il bando di prossima apertura (domande dal 2 al 12 ottobre) riguarda aziende singole o associate, anche associazioni, fondazioni, istituzioni di carattere privato e professionisti, di cui si intende promuovere la competitività e sostenere l’upgrade tecnologico, scrive Il Sole 24 ore.
I progetti ammessi prevedono l'aggiornamento tecnologico nei settori produttivi tradizionali, ma sarà data priorità in particolare allo sviluppo di modelli di business che comportino la riduzione degli impatti ambientali e quelli maggiormente inclusivi, ovvero a progetti che prevedano esplicitamente principi di non discriminazione, che garantiscano l'accessibilità a persone con disabilità.
Il contributo in conto capitale finanzia il 45% delle spese per le micro e piccole imprese. Un massimo del 35% per le medie imprese. Il finanziamento sarà erogato con un’anticipazione del 40%, dietro presentazione di fideiussione. A stato di avanzamento lavori, fino a un massimo del 90% del contributo e infine il saldo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia