
PALERMO. «Voglio ricordare agli enti di formazione che le risorse finanziarie da loro gestite sono pubbliche. È compito della Regione difendere i lavoratori, come prevede l'assetto costituzionale del Paese». Lo dice il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
«I bandi sono legge speciale e come tali vanno applicati. Chi non vuole rispettarli, perderà l'accreditamento e i lavoratori saranno assorbiti dagli enti che si aggiudicano i corsi. Su questo non transigeremo - continua il presidente - Alcuni enti hanno deciso di far esplodere la questione sociale, danneggiando fortemente i lavoratori, ma non lo consentiremo. La nostra battaglia negli ultimi quattro anni, è sempre stata quella di difendere i lavoratori della formazione, ma non coloro che pensano che la formazione sia un affare privato».
«Si può ricorrere ad assunzioni di personale esterno, solo nei casi eccezionali in cui la professionalità richiesta non sia presente all'interno dell'albo dei formatori, prerogativa quest'ultima che si restringe a pochissimi casi. Voler assumere massicciamente dall'esterno vuol dire aprire a logiche clientelari di massa, ampiamente applicate nel passato, che non sono più accettabili. Non faremo sconti a nessuno sulle spalle dei lavoratori» conclude Crocetta.
Persone:
7 Commenti
giuseppe
28/11/2016 18:03
Si avvicina la campagna elettorale......
operaioB
28/11/2016 18:10
Ma anche i pip sono stati licenziati, e quello che' stai dicendo tu' x quelli della formazione, i pip e' 3 anni che' aspettano il loro posto e ancora non hai fatto niente x loro.
Antonio 2
28/11/2016 19:22
Ma tipo di lavoratori parla?
saro
28/11/2016 19:48
Caro Crocetta, ci ricorderemo di te alle prossime elezioni. Bye bye!
peppino31
28/11/2016 21:26
come no.....ricandidati ti prego
Francesca c
28/11/2016 23:10
va bene riassumere gente valida... pagare invece i corsisti che non vedono i loro soldi da anni no???
Falcone Maria
29/11/2016 01:56
A casa anche tu Crocetta!!!
Tiziana
29/11/2016 12:34
I licenziati? I lavoratori? I parassiti raccomandati, vorrai dire!