
PALERMO. Pronti, partenza e via: oggi è il tanto atteso "Black Friday", il giorno dei maxi sconti. In perfetto stile americano, è "venerdì nero" anche in Italia: dai piccoli negozi ai grandi centri commerciali e agli store online, in alcuni casi i saldi potranno raggiungere anche il 70-80%.
All'interno del Giornale di Sicilia oggi in edicola uno speciale di quattro pagine dedicato al Black Friday.
E' il giorno dei super saldi anche a Palermo. Dal Forum al Conca d'oro, dal centro La Torre al Centro Olimpo fino a Unieuro, Trony, MediaWorld, H&M e Auchan. Oltre ai negozi di elettronica e di abbigliamento, saranno coinvolte nella giornata "nera" anche erboristerie, ottici, gioiellerie, profumerie, compagnie di volo e supermercati. Iniziativa anche dalla concessionaria Auto System, fino a domencia, nella sede di via Aci 6.
Un'iniziativa che di certo apre le porte agli acquisti natalizi. In tanti, di certo, non si lasceranno sfuggire l'occasione di comprare qualche regalo da mettere sotto l'albero di Natale per i propri cari.
Le stime parlano di vendite record. A volare sono soprattutto i colossi online, quali Amazon che ha avviato da qualche giorno un'aggressiva campagna pubblicitaria per promuovere gli affari del Black Friday. Mentre, alcuni grandi marchi hanno anticipato qualche sconto già a partire dal 21 novembre e proseguiranno per tutto il week end. Ma non solo.
Lunedì, 28 novembre, c'è un secondo appuntamento molto atteso: il "Cyber Monday", in cui i negozi, soprattutto quelli di tecnologia ed elettronica, daranno un'ultima possibilità a chi non ha usufruito delle offerte.
3 Commenti
GIOVANNI
25/11/2016 09:48
IN POCHE PAROLE SI VA DIETRO ALLA MODA DEL MOMEMTO..GENERAZIONE CIECA
Nunzia
25/11/2016 10:10
È semplicemente un giorno di sconti. Se ne può usufruire oppure no. Si può scegliere di risparmiare qualcosa magari anticipando i regali di natale anziché farsi spennare giorno 24 dicembre....generazione miope!!!
AndGad
25/11/2016 10:20
Comunque a Palermo fanno il 20/30%
Ciro
25/11/2016 13:31
esatto.....da lunedì scorso fanno il 30% fino a domenica....
paolo stressato
25/11/2016 15:19
Da queste iniziativesi capisce quanto guadagna un commerciante su ogni articolo. Come si puo' scontare anche se per un giorno un articolo che io ieri ho comprato 100 dal 30 al 80 %. Poi gli evasori siamo noi semplici lavoratori dipendenti?