PALERMO. Entro maggio saranno firmati i primi contratti di assunzione nelle strutture sanitarie siciliane. E' l'impegno dell'assessorato regionale alla Salute a Ditelo a Rgs. Previsti oltre 1500 posti tra Civico di Palermo, Asp di Agrigento e Asp di Ragusa.
I manager di Asp e ospedali hanno iniziato a presentare alla Regione i piani per le assunzioni. Il Civico di Palermo ha previsto 414 nuove assunzioni tra cui 106 per medici, 125 infermieri, 92 operatori sociosanitari, 18 amministrativi e 16 operatori tecnici. All'Asp di Ragusa sono previsti invece 530 posti: tra questi un centinaio di medici, 96 infermieri, 51 operatori sociosanitari. All'Asp di Agrigento invece sono previste 600 assunzioni, ma il piano sarà definito in questi giorni.
E la dirigente dell'assessorato regionale alla Salute, Letizia Diliberti ha spiegato che le nuove assunzioni ormai sono in arrivo: i primi contratti saranno firmati entro la fine di maggio.
Saranno assunti prima quanti sono già nelle vecchie graduatorie bloccate da anni ma ancora valide, si procederà con i trasferimenti e le stabilizzazioni dei precari e poi gli altri posti vacanti saranno coperti con nuovi concorsi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia