
PALERMO. Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta comunica che oggi l'assessorato al Lavoro ha siglato l'accordo per la cassa integrazione per Gela e Termini Imerese. I lavoratori interessati sono rispettivamente 600 per Gela e 150 per Termini.
“Con la sigla di questo accordo – ha affermato il presidente – si mostra concretamente l'atteggiamento del governo regionale nei confronti delle due aree di crisi complessa della Sicilia. Avevamo preso questo impegno con i sindacati e – conclude Crocetta – lo abbiamo mantenuto”.
2 Commenti
Pippop
04/04/2016 21:37
Anziché siglare accordi di questo genere che costano poco o nulla alle aziende perché non ci facciamo garantire, crome Regione Sicilia, dietro forte cauzione, in questi casi, la disistallazione degli impianti petrolchimico. Riportare tutto come prima. Vedrete che le aziende preferiranno continuare a produrre o a pagare a vuoto i lavoratori per altri dieci anni piuttosto che smantellare un impianto petrolchimico.
Antonio@
04/04/2016 22:54
Questa sarebbe una buona idea..anche perche' lo smantellamento e la bonifica ambientale potrebbero portare lavoro vero per alcuni anni e non i soliti sussidi che sanno di assistenzialismo clientelare..
Tania
05/04/2016 14:47
Già, la cassa integrazione, non la soluzione dei problemi! Insomma, la vittoria di Pirro!