PALERMO. Siglato alla Regione l’accordo per far ripartire le attività del vecchio ente di formazione Cefop, colosso del settore colpito da una dura crisi finanziaria e passato nelle mani di una società romana, il Cerf. Saranno 408 i lavoratori che torneranno in attività percependo per almeno un altro anno lo stipendio per organizzare nuovi corsi di formazione. A disposizione ci sono 16 milioni di euro. Mancano ormai gli ultimi dettagli burocratici, ma è praticamente chiusa una vertenza che rischiava di costare il doppio alla Regione.
Nel 2011 il Cefop finì in amministrazione controllata per insolvenza. Sommerso dai debiti, rischiò la chiusura definitiva.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
4 Commenti
antonio
19/03/2016 06:44
...ANCORA FORMAZIONE PROFESSIONALE ??!!...
francesco 2
19/03/2016 07:01
MOLTO BENE PER LA GARANZIA DEL POSTO DI LAVORO. RESTIAMO IN ATTESA DI VEDERE CHE UTILITA' AVRANNO PER LE FINALITA' OCCUPAZIONALE DEI GIOVANI E DEI NON GIOVANI,PER LE P.M.I. PER GLI ARTIGIANI, O SARANNO SOLTANTO UTILI PER IL SISTEMA ELETTORALE? STIAMO AD ATTENDERE RISCONTRI VERIFICANDO CONTENUTI E OBBIETTIVI.
gigi
19/03/2016 10:24
A votare ci vanno tutti, quelli della formazione e anche quelli ai quali viene assicurata con i tirocini la manodopera gratis e pure soldi. In generale si deve stabilire in primis chi sono i ladri che evadono 180 miliardi di tasse e chi sono quelli che si prendono i finanziamenti a fondo perduto solo per aumentare il loro conto in banca. Lasci perdere lo sviluppo,le spese produttive, l'occupazione. Con questa bella giornata vada a fare una gita nella aree industriali e fotografi tutto forse capirà la differenza tra spese per le famiglie e refurtiva.
Tony
20/03/2016 17:21
Lavoratori? Andiamoci piano! Raccomandati nullafacenti semmai! Il termine "lavoratori" lasciamolo a chi si alza alle 4 di mattina per andare in cantiere, no?
orabasta
20/03/2016 23:38
gente che pagando regolarmente le tasse forma estetiste, parrucchiere, elettricisti etc. che si alzano presto sicuramente e come chi va in cantiere evadono regolarmente lavorando in nero... ed usufruendo di tutte le agevolazioni... quindi chi sarebbero i parassiti?
giovanni
01/04/2016 15:22
io pure ho frequentato corsi professionali con il cefop e tutt'oggi non ho ricevuto i compensi spettanti.vorrei sapere da questi altri signori che sono subentrati all'ex cefop se rispetteranno i debiti acquisisi con il lavoro dei bisognosi?.