ROMA. Per il Sud «non servono tanto misure eccezionali, quanto l'implementazione delle riforme generali e poi una razionalizzazione e un impulso agli investimenti pubblici soprattutto infrastrutturali». Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, intervistato a Sky Tg24, in vista della presentazione della Nota di aggiornamento del Def.
"Faremo meglio dello 0,7%, è già acquisito". Ma il "vero punto di svolta", per il ministro, sta però in "più occupazione e migliore occupazione", in "contratti a tempo indeterminato".
Nella sanità "sappiamo che si può spendere meno e spendere meglio". Per la spending review, ha detto, "stiamo guardando a tutte le fonti possibili di risparmio".
Le riforme istituzionali "sono un elemento molto positivo in termini di crescita economica, quando saranno approvate dal Parlamento saranno un ulteriore stimolo a crescita Paese".
La flessibilità in uscita nelle pensioni "non è all'ordine del giorno della legge di stabilità".
E' "ancora presto" per dire se già dall'anno prossimo potrà esserci un taglio dell'Ires (anticipato rispetto al programma per il 2017), "ci sono molte misure alternative per il sostegno alle imprese, le risorse sono limitate".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia