
ROMA. Convocato oggi a Roma al ministero dei Trasporti un incontro sul futuro dei collegamenti tra la Sicilia e le Isole Minori. Sul tavolo le tratte per Lampedusa, Linosa e Ustica.
All’incontro convocato dal ministro Graziano Delrio parteciperanno la Compagnia delle Isole la Regione siciliana e le associazioni di armatori, Confitarma e Fedarlinea, e Rete autostrade mediterranee.
C’è da decidere il potenziamento delle tratte con Lampedusa e Linosa e anche il netto miglioramento dei collegamenti con Ustica. Ieri per l’ennesima volta l’aliscafo Fabricia si è guastato e i passeggeri hanno impiegato 5 ore per raggiungere l’isola. Il tempo di percorrenza normale è un’ora e mezza.
Tra i punti della riunione anche il futuro del servizio di Compagnia delle Isole. Verificare se da settembre sarà ancora la società di Salvatore Lauro a gestire il servizio in Sicilia.
1 Commento
Antonio 1
14/07/2015 13:49
Che la Regione Sicilia paghi regolarmente le ditte che effettuano i collegamenti e i problemi saranno risolti e senza l'intervento di nessuno!