MILANO. Dallo spumante con stelle d'oro 23 carati che fluttuano nella bottiglia, al caviale di lumaca, che può arrivare a costare 160 euro all'etto. Sono alcuni dei prodotti in mostra al padiglione di Coldiretti all'Expo, che organizza il Salone del Lusso, dove i visitatori possono gustare i prodotti più pregiati del Made in Italy.
Ci sono anche l'essenza di bergamotto per profumi Doc, prodotto al 90% nella provincia di Reggio Calabria, l'olio extravergine di Brisighella Dop. E poi: bottarga, tartufo, culatello e, per i più chic, la bottiglia di vino gioiello in
edizione limitata, con l'etichetta realizzata con cristalli Swarovski. «Nello scrigno dei prodotti preziosi - afferma la Coldiretti - ci sono veri e propri gioielli alimentari tra i più costosi e ricercati dell'agricoltura italiana, ma anche sofisticate innovazioni che piacciono ai consumatori più esigenti e
raffinati dell'intero globo».
Caricamento commenti
Commenta la notizia