Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio al notaio per la vendita di immobili fino a 100 mila euro

Gli atti potranno essere redatti anche dagli avvocati

ROMA. Vendite e donazioni di immobili ad uso non abitativo di valore "non superiore a 100.000" euro potranno essere redatti anche dagli avvocati. L'avvocato avrà, come i notai, l'obbligo alla "registrazione", "trascrizione", "iscrizione", "voltura catastale" e liquidazione delle imposte. Così il ddl Guidi che l'ANSA è in grado di anticipare. Lo prevede il ddl Guidi che l'ANSA è in grado di anticipare.

-1% ricavi Poste da perdita notifiche - Poste Italiane perderanno "meno dell'1% del totale dei ricavi" a causa della liberalizzazione dei servizi di notifica degli atti giudiziari voluta dal Ddl Guidi. Così una delle 5 relazioni al Ddl. Nel 2013 i ricavi di poste per le notifiche degli atti giudiziari e delle multe sono stati di "233 milioni" su 22,822 miliardi di ricavi.

Da scatola nera auto prova certa e sconti - I meccanismi elettronici istallati sulle automobili per registrare le attività del veicolo, le cosiddette "scatole nere" obbligano le assicurazioni a uno "sconto significativo" sul prezzo della polizza e in caso di incidente le registrazioni "formano piena prova, nei procedimenti civili".

2 Commenti

Antonella Santamaria

09/04/2015 21:37

Era ora

Luigi

10/04/2015 09:38

Al cittadino non importa se alcuni atti li fa il notaio o altro professionista, ma si vuole sapere se i costi restano invariati o no.

Lorena

20/04/2015 13:25

Se si risparmia è perfetto altrimenti resta invariato

Commenta la notizia