
PALERMO. C'è un nuovo maxifinanziamento europeo per i corsi di formazione dei prossimi sette anni in Sicilia. Si tratta di 820 milioni grazie ai quali la Regione potrà far partire i nuovi corsi per i lavori chiesti dal mercato. Lo ha annunciato a Ditelo a Rgs l’assessore regionale alla Formazione Mariella Lo Bello.
Nel corso della trasmissione anche la protesta di Giuseppe Li Causi, genitore di un ragazzo che ha partecipato a un corso di formazione senza aver ancora ricevuto il compenso.
“Mio figlio ha frequentato per 3 anni un corso OIF finito nel aprile 2013 ed un quarto anno per prendere la qualifica come ‘Tecnico dei servizi d'impresa’ terminato nel mese di ottobre 2013 e ad oggi non ha ricevuto i soldi per la frequenza di questi corsi. Come si fa oggi con la crisi in Italia per il lavoro a far scegliere ad un giovane questi corsi se poi non vengono retribuiti dopo anni di studi e di frequenza?”
Persone:
3 Commenti
illuso
19/12/2014 12:58
beh ! se questi soldi li sgancia l'Europa e non i siciliani attraverso le tasse .......................non so che dire .......va benissimo
fenix
19/12/2014 15:16
Amazza che cifra! Pero c'è un problemino: cji gestira questi soldi? Ma è ovvio i padroni che anno i conti correnti intestati a loro quindi per i dipendenti non cambierà nulla perche i"padroni"faranno dei soldi quello che vogliono, e i lavoratori vedranno gli stipendi quando lo dicono loro"I PADRONI".
daniela lipari
19/12/2014 16:06
Mia figlia ha frequentato per due anni il corso di formazione ,avrebbe dovuto fare anche il terzo anno e non c'e' più' possibilità' perché' l'ente in questione e' stato smantellar.Grazie ai ladri che si sono fregati i finanziamenti degli anni passati.Adesso questi EURI chi se li PAPPA?l