
PALERMO. La Sicilia arranca sul fronte del piano europeo “Garanzia Giovani”. Colloqui a rilento e misure non ancora attivate. Sono quasi quarantamila i ragazzi che attendono tirocini, contratti di apprendistato ma anche sostegno per l'autoimprenditorialità e servizio civile. Oggi a Ditelo a Rgs il punto sul piano contro la disoccupazione giovanile.
L'Isola è la prima regione d'Italia per numero di adesioni ma anche una tra le ultime per l'avvio dei bandi. “Attualmente su circa 38 mila giovani – ha detto Dario Cartabellotta, dirigente generale del dipartimento Lavoro – ne abbiamo presi in carico il 50 per cento. Stiamo ancora lavorando per il potenziamento del centro per l'impiego di Palermo. Dobbiamo fare fronte ad un numero di richieste davvero elevato”.
È possibile segnalare la vostra candidatura a Garanzia Giovani inviando un sms al 335.8783600 o una mail a ditelo@gds.it. Sarete contattati dalla nostra redazione e seguiti nel percorso che porta ad un possibile impiego o esperienza professionale.
Persone:
2 Commenti
MAURI
05/11/2014 17:52
SERVIZIO PUBBLICO DELLE POLITICHE ATTIVE SUL LAVORO BLOCCATO ILLEGGITTIMAMENTE DAL GOVERNO CROCETTA E COMPETENZA DEI SERVIZI FORMATIVI DOTT CARTABELLOTTA ALTRO CHE POTENZIARE GLI UFFICI DOVE SONO LE COMPETENZE????? POI SE SI DEVONO FARE IN QUALSIASI MANIERA QUESTA E' LA COMPETENZA DI QUESTO GOVERNO FINO AD OGGI CIALTRONERIA
alpinista
06/11/2014 15:37
questo signore mi ricorda un giovane alpinista.grazie alla politica, è stato pure assessore regionale, ha scalato le vette della burocrazia regionale pur essendo uno degli ultimi dirigenti assunti