Ermal Meta cerca cantautori e musicisti siciliani per il nuovo tour: al via i casting, come partecipare
Ermal Meta cerca cantautori e musicisti siciliani per il suo nuovo tour e lancia l'iniziativa «Palco aperto». Si tratta, come ha spiegato lo stesso artista, di dare la possibilità a musicisti e cantautori emergenti di aprire le date del suo nuovo tour in Sicilia, in programma il 24 agosto nell'Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea e il 25 Agosto 2024 al Teatro Verdura di Palermo. Per cercare gli artisti, sono stati aperti i casting.
I requisiti
Chi vuole partecipare al casting deve essere residente nella regione di appartenenza del concerto, in questo caso in Sicilia. Non ci sono limiti d'età. «Un palco per un musicista è ossigeno, o elio per i suoi prossimi sogni, almeno per me è stato così - scrive Ermal Meta nell'annuncio -. Sono cresciuto rimbalzando di locale in locale, di palco in palco. Tutti piccoli, tutti difficili, tutti, a loro modo, necessari e meravigliosi. Quest’anno, desidero che il palco del Buona Fortuna Tour non sia solo mio, ma che rappresenti un’opportunità per chi ha qualcosa da dire quando imbraccia una chitarra o quando si siede davanti ad un pianoforte. Fatevi avanti, vi aspetto!».
Come partecipare al casting
Per partecipare al casting, gli interessati devono presentare la domanda entro il 20 giugno 2024, compilando un apposito form.