Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Motta D'Affermo successo per il corso di videoscrittura musicale

Un'esperienza unica e speciale per chi ama le note. Il primo corso di videoscrittura musicale a Motta D'Affermo è stato un successo. L'iniziativa si è conclusa oggi, con lo studio di "Finale 25", il più completo e avanzato software professionali di notazione e stampa musicale.

Il corso è stato organizzato dall'associazione culturale musicale "Banda città di Motta D'Affermo", patrocinato dal Comune, con in testa il sindaco Sebastiano Adamo, che ha riscosso un notevole successo. Organizzato in due livelli, base e avanzato, in due week-end, per ottenere una conoscenza più approfondita di tutte le tecniche. Hanno partecipato dei corsisti provenienti da Roma, Messina, Palermo, Cefalù, Mistretta e Motta D'Affermo: tutti professionisti, insegnanti, musicisti, maestri e studenti di conservatori.

Il corso è stato tenuto dal maestro Pasquale Presti, uno dei compositori più apprezzati a livello nazionale, docente nazionale certificato di "Finale 25", e Giorgio Bussolin, veneziano, un organista, musicologo e docente di informatica musicale al Conservatorio di Adria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia