PALERMO. Kaos 2017, il festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana, si svolgerà ad Agrigento sabato e domenica.
La carovana del Kaos, diretta da Peppe Zambito approderà presso l’Accademia di Belle Arti «Michelangelo» nella nuova sede di via Bac Bac 7. La rosa dei riconoscimenti assegnati a personalità isolane è stata stilata.
Quest’anno Il Premio «Rita Atria» andrà ad Angelo Sicilia autore e ideatore dei Pupi antimafia, per l’utilizzo della creatività in azioni di recupero e rivisitazione della tradizione come strumento di riscatto sociale.
«Questo riconoscimento premia il nostro continuo impegno nella lotta antimafia attraverso l’utilizzo del teatro di figura e dei pupi siciliani. Le nostre marionette hanno le sembianze di Rosario Livatino, Pio La Torre, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tanti altri martiri della lotta contro cosa nostra che attraverso il nostro teatro continuano a parlare alle nuove generazioni. Ecco il nostro sforzo più grande, mantenere viva la memoria», ha commentato il drammaturgo palermitano Angelo Sicilia.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia