Appuntamenti
Alle 15.45 a palazzo delle Aquile si terrà la decima edizione delle Giornate dell’Economia del Mezzogiorno (GEM17) che quest’anno ha per titolo “I frutti avvelenati della globalizzazione. Dalla società liquida a quella solida”.
Torna al suo posto, dopo un restauro, il busto marmoreo del giudice Giovanni Falcone danneggiato lo scorso 10 luglio all'interno della omonima scuola nel quartiere di San Filippo Neri. La cerimonia di scopertura del busto e la presentazione del lavoro di restauro si svolgeranno alle 11.15 presso l’istituto comprensivo Falcone di via Marchese Pensabene. Saranno presenti le autorità cittadine e i familiari del giudice Falcone.
Da vedere
Aperta fino al 7 dicembre presso l'archivio storico comunale di Palermo la mostra storico-documentaria "Titoli azionari illustrati in Sicilia".
Aperta fino al 7 gennaio la mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi” a palazzo Sant’Elia.
Aperta fino al 2 dicembre a palazzo Bellomo la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee.
Aperta fino al 6 dicembre presso la Cappella dell'Incoronazione la mostra dedicata all'opera di Giovanni Rizzoli. Ingresso libero da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.
Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.
Aperta fino al 25 febbraio alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartier- Bresson.
Aperta fino a domenica a palazzo Riso la mostra Videoinsight Collection.
Caricamento commenti
Commenta la notizia