PALERMO Appuntamenti Il weekend de "Le Vie dei Tesori". Sono 110 i siti aperti dove si entrerà solo su prenotazione (sul sito www.leviedeitesori.com). Aperti la Casina Cinese, il Museo di Anice Tutone, il museo Morettino. La cappella della Soledad, i depositi della GAM, il Palazzo delle Poste, lo sconosciuto Palazzo Utveggio in via XX settembre, la grotta dell’Acquasanta, nascosta sotto i palazzi della borgata.
A teatro Adriana Lecouvreur in scena alle 20.30 al Teatro Massimo di Palermo.
Da sentire “AnimaMina” è il nome dello spettacolo che la cantante Valeria Milazzo in via Rosario Gerbasi 6, di fronte al molo Santa Lucia del porto di Palermo. Sport Sbarca a Mondello la finale Gran Prix di Triathlon. Appuntamento fino alle 16.
Da leggere Alle 10 alla Libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro “Io e lei” di Fiamma Satta. Alle 18 all'Auditorium Rai di viale Strasburgo c’è la presentazione del libro "Le glumelle di Bromeliadi" di Marcello Scurria. Da vedere Alla Galleria regionale di Palazzo Bellomo è possibile visitare la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee, a cura di Francesco Piazza. Aperta fino al 2 dicembre.
Alla libreria del Mare della Cala è allestita la mostra fotografica di Melo Minnella dal titolo "Il Mondo di Melo". Ingresso libero fino al 26 ottobre.
Aperta presso la Cappella dell'Incoronazione la mostra dedicata all'opera di Giovanni Rizzoli. Ingresso libero da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. Fino al 6 dicembre. Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14. Aperta fino al 27 ottobre presso l’archivio storico comunale la mostra fotografica “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Tutti i giorni dalle 9 alle 13, il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio.