PALERMO A teatro Fino a domenica alle 21 a Villa Filippina di piazza san Francesco di Paola ci sarà lo spettacolo “Il curriculum di Dio” con Paride Benassai.
In scena al Teatro Montevergini di Palermo, lo spettacolo Il rispetto di una puttana. Replica alle 21. Ingresso libero con prenotazione.
Appuntamenti Alle 19.30 l’Università degli Studi di Palermo festeggerà i Laureati Magistrali dell’Ateneo della sessione di luglio con il Graduation Day. Appuntamento al Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato (piazza Marina, 61). La cerimonia proseguirà per via IV Aprile, via Alloro, via Torremuzza, via Nicolò Cervello, via Lincoln, Villa Giulia ed arriverà all’Orto botanico dove si svolgerà la cerimonia che culminerà col tradizionale “lancio del tocco”. Da sentire Alle 21 a palazzo Riso l'Orchestra Sinfonica Siciliana sarà diretta da Nicola Marasco.
Alle 21 da Bbqisstyle in via Circonvallazione 96 a Monreale ci sarà il concerto del Monica Alagna Trio. Alle 21.45 parte il concerto dei The Trailers a villa Filippina, a piazza San Francesco di Paola. Organizza il Dorian . Da leggere Torna in una nuova veste grafica “L’illegalità protetta”, l’unica raccolta di scritti di Rocco Chinnici. Presentazione al Caffè del Teatro Massimo alle 18.30.
Da vedere Al museo Riso di corso Vittorio Emanuele si può visitare la mostra "Lettura di un'onda", personale di Micol Assaël. Fino al 10 settembre.
Alla Rizzuto Gallery di via Maletto si può visitare fino al 2 settembre dalle 16 alle 20, la prima personale di Lucio Pozzi. Aperta fino al 10 settembre la mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa. Fino a venerdì a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.
Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.
Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14. CATANIA Appuntamenti Aperta fino al 6 agosto la “Piccola accademia delle arti”. Laboratori dalle 17 alle 20, per bambini dai 5 ai 10 anni presso Etnapolis.
TRAPANI Da sentire Saranno le note di Schumann e Beethoven le protagoniste di oggi al “Catalafimi Segesta Festival. Dionisiache 2017”. Il teatro antico di Segesta, a partire dalle 20.30, ospiterà l'orchestra del Teatro Massimo di Palermo con “Summerwhere 2017. Luoghi e armonie d'estate”.