Sabato 21 Dicembre 2024

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

A Palermo c'è il TangoFest. Allo Spasimo fino a domenica

PALERMO A teatro Fino a domenica alle 21 a Villa Filippina di piazza san Francesco di Paola ci sarà lo spettacolo “Il curriculum di Dio” con Paride Benassai.

In scena lo spettacolo Il rispetto di una puttana alle 21 al Teatro Montevergini.

Appuntamenti Via al TangoFest, la manifestazione per tangueri e non solo, che si svolgerà fino a domenica nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo.

Incontro al Parco Villa Pantelleria (vicolo Pantelleria 10) tra bambini dai 3 agli 8 anni e l'amica a quattro zampe Sky, la cattle dog del rieducatore cinofilo Marcello Messina. Appuntamento alle 10.30.

Da leggere Nuovo appuntamento con “Rigeneri(Amo) Villa di Napoli”. Alle 18 Myriam De Luca, autrice del romanzo “Via Paganini, 7”, presenterà il nuovo libro di Alessio Castiglione “Io non ricordo”. Ingresso libero.

Da sentire A Palazzo Belmonte Riso riprende la rassegna di jazz con un concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana alle 21.

Alle 21.45 i componenti della Bubas band inaugureranno il primo appuntamento con il format “Juke box”, dedicato questa volta agli anni Settanta a Villa Filippina.

Da Spillo a due passi dalla chiesa San Giovanni degli Eremiti ci sarà il concerto tributo a Vasco Rossi dei “I Colpa del Blasco”. Appuntamento dalle 21.30.

Da vedere Ingresso libero alla mostra "Thomas Lange" allestita negli spazi della Zac. Al museo Riso di corso Vittorio Emanuele si può visitare la mostra "Lettura di un'onda", personale di Micol Assaël. Fino al 10 settembre.

Alla Rizzuto Gallery di via Maletto si può visitare fino al 2 settembre dalle 16 alle 20, la prima personale di Lucio Pozzi. Aperta la mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa in corso Vittorio Emanuele 475. Fino al 10 settembre.

Fino a venerdì a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14. CATANIA Appuntamenti Aperta fino al 6 agosto la “Piccola accademia delle arti” presso Etnapolis. Laboratori dalle 17 alle 20, per bambini dai 5 ai 10 anni.

leggi l'articolo completo