Venerdì 15 Novembre 2024

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Nell'ambito delle Orestiadi, Andrea Cosentino si esibirà a Gibellina

PALERMO A teatro Fino al 30 luglio alle 21 a Villa Filippina di piazza san Francesco di Paola ci sarà lo spettacolo “Il curriculum di Dio”.

Da sentire Alle 21 al Bbqisstyle di via Circonvallazione 96 a Monreale ci sarà il duo Davi e Ribaudo in concerto.

La Lady Giulia band si esibirà alle 19.30 a Villa Filippina in piazza San Francesco Di Paola 18.

Alle 21 presso l’isola pedonale di via La Lumia andrà in scena il concerto collettivo “Autori”.

Alle 21 concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana al Teatro di Verdura. Lello Analfino e i Tinturia saranno in scena insieme all'Orchestra Giovanile Siciliana.

Da vedere Allestita alla Zac la mostra "Thomas Lange a Palermo". Ingresso libero.

Al museo Riso di corso Vittorio Emanuele si può visitare la mostra "Lettura di un'onda", personale di Micol Assaël. Fino al 10 settembre.

Alla Rizzuto Gallery di via Maletto si può visitare fino al 2 settembre dalle 16 alle 20, la prima personale di Lucio Pozzi. Fino a sabato all’XXS di via Venti Settembre ci sarà la mostra di Ai Weiwei. Ingresso libero. Aperta fino al 10 settembre la mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa in corso Vittorio Emanuele 475.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

CATANIA Appuntamenti Aperta fino al 6 agosto la "Piccola accademia delle arti" presso Etnapolis. Laboratori dalle 17 alle 20 per bambini dai 5 ai 10 anni.

TRAPANI Schermi A San Vito Lo Capo c'è la nona edizione di SiciliAmbiente Documentary Film Festival. Oltre 60 le opere in concorso e 4 le sezioni competitive.

Da sentire Andrea Cosentino, poliedrico drammaturgo, regista e attore, in scena alle 21.15 e domani alla stessa ora alla 36esima edizione delle Orestiadi di Gibellina.

Appuntamenti Alle 10.30 presso l’Ex Stabilimento Florio della Tonnara di Favignana e Formica incontro su “Favignana, l’Isola del Tonno. La cultura del mare: una risorsa per il turismo. Nuovi scenari e prospettive”.

leggi l'articolo completo