PALERMO Appuntamenti Alle 19 nel Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari inaugurerà la Sala delle Verifiche.
Alle 16 presso la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) di Palazzo dei Normanni si terrà il “Dottorato Day” la cerimonia di proclamazione dei dottori di ricerca dell’Università degli Studi di Palermo. Alle 16 alla Casa della Cooperazione di via Ponte di Mare ci sarà un seminario sulla ricerca del lavoro. Da sentire La cantante Paola Folli sarà a Palermo, maestra di una masterclass di canto che si terrà da CAST, scuola di musica e canto in via Maggiore Tommaso de Cristoforis 8.
Da vedere Fino a domenica c'è “Le forme dell’amore”, la mostra dedicata a padre Pino Puglisi allestita nella chiesa di San Nicolò all’Abergheria, in via Nunzio Nasi. Aperta tutti i giorni dalle 16 alla 19.
Al museo Riso di corso Vittorio Emanuele si può visitare la mostra "Lettura di un'onda", personale di Micol Assaël.
Alla Rizzuto Gallery di via Maletto si può visitare fino al 2 settembre dalle 16 alle 20, la prima personale di Lucio Pozzi. Fino al 22 luglio all’XXS di via Venti Settembre ci sarà la mostra di Ai Weiwei. Ingresso libero. Aperta la mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa in corso Vittorio Emanuele 475. Fino al 10 settembre.
Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.
Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.
Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14. CATANIA Appuntamenti Fino l 6 agosto c'è la “Piccola accademia delle arti" presso Etnapolis. Laboratori pomeridiani dalle 17 alle 20 aperti a bambini dai 5 ai 10 anni.