Sabato 04 Gennaio 2025

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO Da sentire Un viaggio virtuale nel Continente nero, attraverso la musica africana. Piacerà a tutti il concerto di Doudou Diouf, oggi alle 21.30 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco.

Oggi dalle 19 nell’ambito di Palermo Classica all’ex Chiesa di San Matteo di via Torremuzza ci sarà il concerto della pianista russa Valentina Igoshina.

Da leggere Oggi alle 11 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro "Occhi per taliàre" di Vito Lo Scrudato e Gaetano Porcasi. Ingresso libero.

Appuntamenti Fino ad oggi lo spettacolo del Royal Circus. Dal lunedì al sabato alle 17.30 e alle 21 mentre domenica e festivi alle 16.30 e alle 19.30. Visita allo zoo, domenica e festivi dalle 10 alle 13.

I lampadari scintillanti, i musicisti a suonare nella sala da ballo, i sovrani in abiti da cerimonia a ricevere gli ospiti. Atmosfera che i visitatori potranno vivere oggi dalle 17 alle 21 alla Palazzina Cinese.

Oggi a Palermo alle 18 presso l’Hotel de France (vicolo del Sant’Uffizio - piazza Marina), s’inaugurerà la mostra collettiva d’arte contemporanea ’Comprensione Altra: ascoltarsi, ascoltando, ascoltare, ascoltavi’.

A teatro L'attrice Lina Sastri sarà in scena nel teatro “Al Massimo” di Palermo, fino ad oggi, con “La Lupa” di Giovanni Verga.

Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Oggi al Teatro Biondo di via Roma arriva fino ad oggi lo spettacolo "Italiani Cìncali!", di Nicola Bonazzi e Mario Perrotta.

Fino ad oggi al teatrino delle Beffe di via De Spuches ci sarà alle 21.30 lo spettacolo "Ritorniamo a ridere" con Piero e Christian e Davide La Rosa.

Oggi all’Auditorium Rai di viale Strasburgo alle 21 ci sarà il recital “Arie di tutti i tempi” con Valerio Romano e Francesco Galici. Ingresso libero.

Da vedere A Palazzo delle Aquile è possibile ammirare la mostra “Emigranti” Il Naufragio di una speranza. Ingresso libero.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

S’intitola "Un click per caso....cercando Pitrè" la mostra fotografica di Pippo Falcone allestita alla Feltrinelli di Palermo. La mostra è visitabile fino al 28 febbraio.

Fino al 5 marzo alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Orari dalle 9 alle 13-16.30-19.30.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

leggi l'articolo completo