ROMA. Per la prima volta tutta la carriera solista di George Harrison in un unico cofanetto: il 24 febbraio esce George Harrison - The Vinyl Collection.
Il box contiene i 12 album in studio di George con le grafiche originali, oltre al classico Live In Japan (2LP) e 2 picture disc 12« di WhenWeWasFab e Got My Mind Set On You. Tutti gli album sono stampati in vinile 180gr e sono racchiusi in un box rigido con copertina lenticolare in edizione limitata. I vinili saranno disponibili anche singolarmente (il triplo LP di All Things Must Pass sarà in edizione limitata).
Lo stesso giorno sarà disponibile anche la biografia di George Harrison I Me Mine, pubblicata per la prima volta nel 1980 e realizzata attraverso la conversazione con l'amico e addetto stampa dei Beatles, Derek Taylor.
Nel libro l'artista racconta la sua vita, dalla sua educazione a Liverpool alla Beatlemania, alla sua spiritualità e filosofia. La nuova versione estesa del libro racconta la carriera di Harrison anche attraverso le note a 141 canzoni. I testi scritti a mano sono riprodotti a colori e nelle 632 pagine trovano posto anche nuove fotografie finora inedite.
Per ascoltare la Vinyl Collection è stato lanciato anche il giradischi "George Harrison Essential III" disegnato da Pro-Ject Audio Systems. L'artwork è stato progettato dallo Studio Number One sulla base di un'esclusiva litografia del 2014 di Shepard Fairey. Saranno disponibili solo 2500 pezzi.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia