Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

George Harrison, in un cofanetto tutta la carriera da solista

ROMA. Per la prima volta tutta la carriera solista di George Harrison in un unico cofanetto: il 24 febbraio esce George Harrison - The Vinyl Collection.

Il box contiene i 12 album in studio di George con le grafiche originali, oltre al classico Live In Japan (2LP) e 2 picture disc 12« di WhenWeWasFab e Got My Mind Set On You. Tutti gli album sono stampati in vinile 180gr e sono racchiusi in un box rigido con copertina lenticolare in edizione limitata. I vinili saranno disponibili anche singolarmente (il triplo LP di All Things Must Pass sarà in edizione limitata).

Lo stesso giorno sarà disponibile anche la biografia di George Harrison I Me Mine, pubblicata per la prima volta nel 1980 e realizzata attraverso la conversazione con l'amico e addetto stampa dei Beatles, Derek Taylor.

Nel libro l'artista racconta la sua vita, dalla sua educazione a Liverpool alla Beatlemania, alla sua spiritualità e filosofia. La nuova versione estesa del libro racconta la carriera di Harrison anche attraverso le note a 141 canzoni. I testi scritti a mano sono riprodotti a colori e nelle 632 pagine trovano posto anche nuove fotografie finora inedite.

Per ascoltare la Vinyl Collection è stato lanciato anche il giradischi "George Harrison Essential III" disegnato da Pro-Ject Audio Systems. L'artwork è stato progettato dallo Studio Number One sulla base di un'esclusiva litografia del 2014 di Shepard Fairey. Saranno disponibili solo 2500 pezzi.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia