Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tornano Mina e Celentano: il nuovo singolo in anteprima su Rgs

PALERMO. Mina e Adriano Celentano. A 18 anni dal successo del primo album, tornano eccezionalmente insieme con il nuovo brano "Amami amami" da oggi sulle frequenze di RGS.

"Amami amami" è un manifesto, un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme al di là di razza, colore e sesso.

Mina e Adriano sono complici, si lanciano frasi che racchiudono il feeling di tutta una vita artistica (… e se non ti avessi amato mai … adesso non saresti qui … ma non mi chiederei perchè … adesso e qui … amami / e io mai mi abituerò … alla tua voce e ai tuoi addii … contro la nostra volontà … adesso e subito … amami) con un assolo di fisarmonica finale che dà il senso della gioia dello stare insieme (e un'irresistibile citazione di "Storia d'amore").

Le voci dei due più grandi artisti della musica italiana si rincorrono sulla musica di Idan Raichel (giovane e originale compositore israeliano autore dell' "Idan Raichel Project") e sul testo dello stesso Raichel e di Riccardo Sinigallia.

L’album evento "Le migliori" uscirà l’11 novembre.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia