PALERMO Appuntamenti Ci sono dei Pokemon nascosti a Mondello. Ci saranno oggi quando saranno lanciate due esche, ma soltanto per i #PAZZIDAMARE, ovvero i partecipanti al gioco della Mondello Italo Belga. E per i più bravi allenatori di #PokemonGO ci sarà in premio l'ingresso giornaliero gratuito alla spiaggia Hello Beach.
Oggi alle 18 presso lo Stadio delle Palme si terrà il primo Graduation Day dell’Università degli Studi di Palermo, la cerimonia in stile americano per festeggiare i Laureati Magistrali UniPa.
Da vedere Fino al 30 settembre, la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 22.
Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.
A Trabia le opere di Max Ferrigno, considerato tra gli esponenti più originali di questa area cultural Pop declinata in stile Manga. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia fino al 30 settembre Orari visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.
Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.
AGRIGENTO A teatro Arriva alla Valle dei Templi lo spettacolo “Notre dame de Paris” di Riccardo Cocciante. Appuntamento fino al 30 luglio al Gran Teatro Valle dei Templi alle 21.15.
Dopo la tappa di ieri a Palermo, i Negramaro arrivano al teatro antico di Taormina con “La rivoluzione sta arrivando”. Appuntamento alle 21.45.