ROMA. Una serie inedita di biopic e documentari - il meglio di quanto offerto dalla scena internazionale - dedicati a star planetarie della musica come Beyoncè e U2 ed un viaggio nei più affascinanti miti dell'umanità come Moby Dick e Atlantide.
A proporli Canale 5, da stasera in seconda serata con 11 appuntamenti.
Il debutto dell'iniziativa è sotto il segno di Beyoncè, con la prima visione assoluta di Life Is But A Dream. L'artista, da sempre impegnata nel sociale, con una performance che richiamava a Malcom X ha dimostrato con forza le sue idee anche all'ultimo Super Bowl: le stesse espresse nel biopic distribuito da BBC Worldwide, un ritratto intimo e senza filtri della cantante vincitrice di 20 Emmy Awards.
Struccata, naturale, diretta, Beyoncè parla della sua infanzia, del rapporto con il padre, della maternità. Non mancano, backstage dei concerti ed immagini spettacolari dei suoi mirabolanti show.
Tra gli altri big della musica protagonisti di «On Stage», il mostro sacro Sir Paul Mc Cartney (23 giugno) e la rock band degli U2, i miti del pop Robbie Williams e Jennifer Lopez, la regina Adele (il 21 luglio in seconda serata).
Ma le proposte della rete diretta da Giancarlo Scheri non si fermano alle sette note ed esplorano anche le infinite meraviglie della natura. Il ciclo «Adventure» offre dalla rilettura di miti classici, come la balena di Herman Melville, ad immagini stupefacenti dalle profondità della Groenlandia.
Il primo appuntamento è fissato per il 28 luglio, in seconda serata sulla rete ammiraglia Mediaset.
Caricamento commenti
Commenta la notizia