PALERMO Da leggere Oggi alle 18 al Punto Flaccovio di via Federico Garcia Lorca ci sarà la presentazione del libro "Hoefer racconta Camilleri" di Andrea Cassisi e Lorena Scimè. Ingresso libero.
Da sentire Stasera dalle 22 al Mercato San Lorenzo ci sarà il concerto di Aurora D’Amico in “Stelle a San Lorenzo”. Ingresso libero.
Da vedere A palazzo Riso di corso Vittorio Emanuele fino a sabato dalle 10 alle 20 sarà possibile visitare la mostra Pau Golanò "Beauty". Ingresso libero.
Fino ad oggi alla Mondadori di via Cavour è possibile ammirare la mostra “Mare di colori” che l’artista Daniela Verduci ha dedicato ai pesci. Ingresso libero.
Fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.
Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut”. Ingresso libero fino al 26 giugno.
Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.
CATANIA Da vedere La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.