Lunedì 18 Novembre 2024

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO Appuntamenti Oggi dalle 19 a palazzo Riso di corso Vittorio Emanuele ci sarà l’incontro di presentazione della mostra Pau Golanò "Beauty", a cura di Rebecca Russo. Ingresso libero.

Oggi dalle 18 al Mondello Palace Hotel ci sarà il workshop “Appunti e spunti di lavoro” di ManagerItalia.

Oggi 19 nell’ambito del Festival del Viaggio 2016, Marcella Croce all’Instituto Cervantes (Via Argenteria Nuova 33/35) parteciperà alla conferenza “Cuba, un’isola di colori. L’angolo più affascinante ma anche più controverso dei tropici”. Ingresso libero.

Da leggere Oggi alle 17 nei locali dell'Istituto Gramsci Siciliano, ai Cantieri Culturali della Zisa, ci sarà la presentazione del libro "Ecco perché...", di Francesco Tornatore. Ingresso libero.

Da vedere Fino a domani alla Mondadori di via Cavour è possibile ammirare la mostra “Mare di colori” che l’artista Daniela Verduci ha dedicato ai pesci. Ingresso libero.

Fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Visitabile fino al 26 giugno. Ingresso libero.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA Da vedere La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

leggi l'articolo completo