Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barbra Streisand, arriva ad agosto un nuovo disco di duetti

ROMA. Barbra Streisand torna con un nuovo disco.

Columbia Records ha annunciato per il 26 agosto la pubblicazione di Encore: Movie Partners Sing Broadway, che conterà 10 classici di Broadway interpretati insieme ad alcune star di Hollywood (Alec Baldwin, Antonio Banderas, Jamie Foxx, Anne Hathaway, Hugh Jackman, Seth MacFarlane, Melissa McCarthy, Chris Pine, Daisy Ridley, Patrick Wilson e Anthony Newley, con il quale l'artista si esibisce in un duetto virtuale).

Nella versione Deluxe del disco anche quattro bonus track cantate dalla sola Streisand.

La leggendaria performer torna alle radici: Barbra Streisand ha raggiunto la popolarità proprio a Broadway. Nel 1962 «I can get it for you wholesale» ha segnato il suo debutto sul palcoscenico e, nel 1964, Barbra ha vestito i panni della comica Fanny Brice in «Funny Girl».

Entrambe le interpretazioni le sono valse una nomination ai Tony Award.

Considerata una dei migliori artisti di musica di tutti i tempi, la Streisand è l'artista femminile che ha più venduto tra gli artisti riconosciuti a livello dalla Recording Industry Association of America.

E' nata a Brooklyn in una famiglia ebrea.

La madre, Diana "Ida" Rosen, era un cantante dilettante con una voce da soprano, ma rinunciò a sfondare per diventare segretaria scolastica.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia