PALERMO
Appuntamenti
Una cantante italiana più amata dal pubblico dei social network, la band più “freak” e “monella” della Trinacria e i migliori comici di spessore, questi ultimi rigorosamente targati col marchio “Made in Sicilia”. Ha il sapore della qualità dell’ascolto e della bella risata il programma degli eventi organizzati dal Comune di Monreale in occasione della 390esima edizione dei festeggiamenti in onore del SS Crocifisso. Gli eventi serali da segnare in agenda iniziano oggi alle 21.30.
Da sentire
Oggi alla chiesa del Santissimo Salvatore di corso Vittorio Emanuele ci sarà il concerto di Giovanni Sollima con Arianna Art Ensamble. Appuntamento alle 20.45. Biglietti 13-8 euro.
Schermi
Oggi a palazzo Branciforte di via Bara all’Olivella, dalle 19,30 nell’ambito della rassegna “Mondovisioni” ci sarà la proiezione del cortometraggio En tierra extrana di Iciar Bollaìn. Ingresso libero.
Da vedere
Oggi e fino al 28 aprile si potrà visitare la collettiva di pittura degli artisti: Rosalia Bertini, Totò Calò, Giuseppe Luca, Giusy Megna, Giovanni Messina, Loredana Troia a villa Niscemi.
-
Alla Libreria del Mare di via Cala 50 si può ammirare la mostra personale di Judith Boy dal titolo “Strandgut”. Una selezione di pitture, vestiti d'arte, oggetti ed accessori ispirati dal mare, dal vento e dai colori siciliani. La mostra resterà aperta fino al 28 aprile. Ingresso libero
-
Oggi e fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. I cinquantuno scatti in bianco e nero ritraggono le macerie di Bechite, cittadina aragonese. Cura l’allestimento Aurelio Pes. Ingresso libero.
-
Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Visitabile fino al 26 giugno. Ingresso libero.
-
Oggi e fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana. Attraverso la rassegna "Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti" si potrà conoscere la vita dell'artista.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
AGRIGENTO
Da vedere
Settantotto primavere addosso, eppure il maestro sale e scende dalle scale con grande agilità per montare con la squadra di tecnici le sue opere alleFabbriche Chiaramontane di Agrigento. Pino Pinelli, uno degli interpreti più visionari della Pittura Analitica in Italia e protagonista del prossimo evento alle FAM, è impegnato da stamani ad Agrigento, accompagnato dalla figlia Alessandra, per gli allestimenti della mostra “Trademark” a cura di Marco Meneguzzo, visitabile fino al 22 maggio prossimo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia