COLOGNO MONZESE (MILANO). "Questo non è il periodo più basso per la satira politica, in quasi 30 anni di attività ne abbiamo avuti altri, come quando era presidente del consiglio Lamberto Dini, adesso però siamo quasi a quei livelli".
Lo ha detto Antonio Ricci il creatore di Striscia la Notizia incontrando i giornalisti negli studi televisivi Mediaset di Cologno Monzese, per il cambio di conduzione del Tg satirico in onda su Canale 5.
Da lunedì infatti arrivano Ficarra e Picone. I due comici palermitani sono già sbarcati a Milano, e hanno subito salutato i fan attraverso uno scatto condiviso sulla loro pagina Facebook. Foto così commentata: "Noi siamo già arrivati a Milano, da lunedì si comincia con Striscia! Voi che fate, venite? Salvo e Vale".
"Certo molti comici sono rimasti orfani con la fuoruscita di Berlusconi - ha aggiunto Ricci - Renzi è ancora nuovo, ma sta crescendo bene, anche se la sua comicità è molto diversa da quella di Berlusconi: quest'ultimo era più un barzellettiere alla Gino Bramieri, a Renzi piace invece infilare battute all'interno di un discorso".
Ficarra e Picone condurranno il Tg satirico fino alla fine di questa edizione. "Rispetto alle prime volte - hanno detto - ci sentiamo più a casa perché il meccanismo è più rodato".
Dall'attuale edizione, Striscia la Notizia si à trasferito da Palazzo dei Cigni di Milano 2 agli studi di Cologno Monzese.
"Ci avevano messi in un triste edificio grigio e guardate invece come lo abbiamo trasformato" ha detto Ricci indicando tutte le pareti colorate, le riproduzioni dei Tapiri e soprattutto l'allestimento del Museo di Strisca la Notizia che anni fa era stato allestito alla Triennale per il ventennale del Tg satirico.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia