ROMA. A due anni dalla campagna Adotta una parola, durante il primo Festival Madrelingua, la società Dante Alighieri lancia Beatrice, il social network della lingua italiana. Il progetto si propone di estendere la comunità degli oltre 30.000 utenti che hanno già adottato una parola e si sono impegnati a promuoverne l'uso. I 'paladini' della lingua italiana potranno così interagire in modo creativo tra loro e condividere le loro idee per promuoverla e renderla sempre più vitale.
Dopo aver creato un profilo - spiega la Dante Alighieri - si potranno invitare i propri amici per discutere, proporre idee, postare commenti, immagini, video; sarà possibile organizzare la propria bacheca, mandare messaggi, gestire il proprio sito personale o quello della parola di cui si è custode, interagire liberamente con altri utenti.
Il social Beatrice sarà presentato il 7 maggio durante la prima giornata del Festival Madrelingua, primo festival evento organizzato dal trimestrale di lingua, arte e cultura italiana della Società Dante Alighieri, realizzato in collaborazione con Limes, Istat, Feltrinelli e Aracne Editrice.
Nasce Beatrice, il social network della lingua italiana
Iniziativa lanciata dalla società Dante Alighieri. I "paladini" della lingua italiana potranno così interagire in modo creativo tra loro e condividere le loro idee
Caricamento commenti
Commenta la notizia