Domenica 28 Aprile 2024

Catania, al Bellini concerto di Capodanno all'insegna del valzer

CATANIA. C'é il meglio della storia musicale del valzer nel programma del tradizionale Concerto di Capodanno del teatro Vincenzo Bellini di Catania. Un evento atteso e apprezzato, come testimonia l'andamento della vendita dei biglietti dello spettacolo, parte del cui incasso sarà destinata alla sezione catanese dell'Unitalsi, associazione che si occupa di cura e assistenza di ammalati, disabili e persone in difficoltà.
Sul podio salirà il maestro Manfred Mayrhofer, austriaco di nascita e di formazione, un vero e proprio specialista delle musiche che orchestra e coro del "Bellini" eseguiranno il giorno di Capodanno: Johann Strauss jr., Jacques Offenbach, Franz Lehar. Il coro sarà diretto da Tiziana Carlini, solisti saranno il soprano Paola Alaimo e il tenore Michele Mauro.
Di Johann Strauss jr. verranno eseguiti brani come Sul bel Danubio blu, l'ouverture de Il pipistrello, Perpetuum mobile, Storielle del bosco viennese, per citarne solo alcuni; di Jacques Offenbach si potrà ascoltare il celebre Can Can da Orfeo all'Inferno, di Franz Lehar saranno eseguiti brani dall'operetta La vedova allegra.

leggi l'articolo completo