Lunedì 06 Maggio 2024

San Vito Lo Capo, il cous cous è servito

SAN VITO LO CAPO. Chef provenienti da nove paesi, cinque giorni di degustazioni, concerti, laboratori gastronomici e incontri culturali. Torna a San Vito Lo Capo l'appuntamento con un festival unico nel suo genere, una festa di popoli, tradizioni e culture, il Cous Cous Fest. Prende il via oggi, infatti, la 13\\esima edizione del festival internazionale dell'integrazione culturale, in programma fino a domenica.     
L'evento, organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l'agenzia Feedback, celebra un confronto tra paesi dell'area euro-mediterranea e non solo, prendendo spunto dal cous cous all'insegna dello slogan "What a colorful world". Alla Rassegna gastronomica partecipano infatti chef provenienti da Algeria, Costa d'Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia    
Negli ultimi sette anni, anche grazie al Cous Cous Fest, a San Vito Lo Capo si sono quadruplicati i flussi turistici. "E' la conferma della bontà del nostro lavoro - spiega Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo - della bellezza del territorio, dell'organizzazione sempre migliore delle spiagge e dei servizi, oltre che degli eventi che hanno portato il nome della nostra cittadina in giro per il mondo".

leggi l'articolo completo