
Questa mattina i Carabinieri del Nucleo scalo Termini a Roma sono intervenuti al binario 1 Est del principale scalo ferroviario della Capitale dove era stata segnalata la presenza di una bambina straniera di 3 anni rimasta da sola, smarrita.
Gli accertamenti hanno consentito di ricostruire come la famiglia della piccola (tunisina, con 3 figli, in viaggio da Catania a Milano) in un frenetico cambio di treno, fosse ripartita, lasciando a terra la bimba. I familiari, rintracciati, avevano già dato l’allarme al capotreno e scesi alla stazione Tiburtina sono poi ritornati a Termini.
La piccola, in attesa di ricongiungersi con i propri cari, è stata intrattenuta con dei giochi e merendine negli uffici dei Carabinieri.
5 Commenti
Simone
27/02/2025 19:03
Mamma ho perso il 🚆
Diretto sola abdata
27/02/2025 19:06
3 figli fanno più sussidi
Totò 35
27/02/2025 20:27
Anziché plaudire una vicenda conclusa a lieto fine “ una svista può capitare a chiunque* si fanno commenti fuori luogo e inopportuni.. Se fosse accaduto ad una famiglia italiana avreste fatto lo stesso commento ?????
Berna
27/02/2025 20:58
È il ricongiungerla l' errore.
Domanda
27/02/2025 21:08
Hanno avvisato il capotreno ... nemmeno la polizia ferroviaria... Il telefono lo usano per altro? Che situazione finanziaria hanno i genitori? Il 27 febbraio la scuola dei bambini è chiusa ?