Aumentano i pedaggi sulla Palermo-Messina e sulla Messina-Catania, le autostrade Siciliana gestite dal Cas. Ogni utente pagherà il 2,3% in più, seguito all’adeguamento a una norma nazionale. E subito sono arrivate le polemiche.
«Non lo ritengo opportuno. Le nostre autostrade sono tra le più vecchie e pericolose d’Italia e necessitano di interventi di manutenzione e ammodernamento che purtroppo vanno a rilento – dice il deputato regionale Bernadette Grasso -. Per questo motivo, ho chiesto che il Presidente del Cas venga in speciale audizione in commissione ambiente e territorio all’Ars. Gli chiederemo spiegazioni e l’impegno a rivalutare questa decisione».
Continua Grasso: «Chiederò quali sono i criteri che hanno portato a tale aumento, quali sono i progetti e i tempi per migliorare le condizioni delle nostre autostrade, e quali sono le garanzie per i cittadini e i pendolari che le utilizzano quotidianamente. Non mi arrenderò alla logica del “pagare di più per avere di meno”. La Sicilia merita di più».
5 Commenti
Tommaso
01/02/2024 20:05
Spero che sappiano le condizioni delle autostrade siciliane.... Nelle condizioni in cui si trovano le nostre autostrade dovrebbero essere gratis.... Anzi dovrebbe pure pagarci!!
filippo
01/02/2024 20:14
fanno alla Benetton, allo stato le manutenzioni ,ai burocrati paraculi ed qualcuno chiamato imprenditore i soldi e' l'italia dei compari
Alessandro
03/02/2024 08:47
Secondo te il ponte si attraverserà gratis 😂😂😂😂fozza salvinimeloni
Francesco
01/02/2024 21:58
Vista la qualità del servizio offerto da CAS più che pagarlo gli automobilisti dovrebbero riscuoterlo ad ogni casello. La Palermo Messina è indecente e pericolosa. Eterna incompiuta
Rosario
02/02/2024 07:48
Aumento di pedaggio per una autostrada in queste condizioni e inverosimile. È in condizioni semplicemente pietose. Tutte o quasi tutte le gallerie hanno dei limiti di velocità di attraversamento di 80 km orari causate dalla cattiva o assente illuminazione. Alcuni viadotti sono chiusi per manutenzione che si protrae da anni. Tra Palermo e Capodorlando non esistono cantieri attivi ma, semplicemente scambi di corsia e segnaletica a non finire. Ma i soldi dei pedaggi che fine fanno? I politici regionali siciliani sono al corrente delle condizioni dell' autostrada? Perché non agiscono. Scusate il mio sfogo, è da anni che questo stato di cose va avanti. Ogni tanto un servizio in TV ma poi niente.
Antonino
04/02/2024 09:04
Proprio per questo come si fa a pensare che il ponte sullo stretto sia una priorità! Tra l'altro, sono certo che non sarà gratis e continueremo a prendere il traghetto perché più "suggestivo" ed economico