Sono tantissimi gli incendi divampati oggi (21 settembre) in Sicilia, complici il vento di scirocco e le alte temperature, nel giorno dell’allerta rossa in tre province e arancione nelle altre sei. Minacciate anche abitazioni.
I roghi nel Palermitano
Un incendio, che ha divorato ettari di macchia mediterranea, è divampato nel pomeriggio in contrada Cordoba, a Bagheria. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i forestali e i volontari della protezione civile per cercare di limitare le fiamme, che hanno creato non poca apprensione perché hanno minacciato abitazioni e aziende agricole. Un incendio anche a Cerda, vicino a un deposito di bombole (VIDEO).
Diversi comuni della provincia, secondo quanto rendono noto i vigili del fuoco, già di mattina sono stati colpiti da incendi di sterpaglie e vegetazione. In contrada Montagnola a Villafrati al lavoro due squadre. A Monreale incendio in via Linea ferrata. Interventi anche nel comune di Trabia, in contrada Petruso, e a Montemaggiore Belsito, in contrada Granza. Sul territorio di Villafrati è stato inviato un operatore Dos (direttore delle operazioni di spegnimento) per valutare l'utilizzo dei mezzi aerei per lo spegnimento degli incendi. A Prizzi un rogo nei pressi del centro abitato. Dalle prime ore di questa mattina sono stati espletati circa 40 interventi, dei quali 20 per incendi di vegetazione.
Durante la notte tra ieri e oggi sono stati 38 gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel territorio della provincia di Palermo, quindici dei quali per incendi di vegetazione e sterpaglie nei comuni di Termini Imerese, Trabia, Corleone, Camporeale, Partinico, Santa Cristina Gela e San Cipirello.
In Sicilia
Roghi a Caltagirone in contrada Signore Soccorso; a Santo Stefano di Camastra in contrada Canneto; a Melilli in contrada Cannizzoli; ad Alessandria della Rocca in contrada Valle Calda; a Sutera in contrada Cozzo Bajata; a Gualtieri Sicaminò, a Militello Rosamrino in contrada San Leonardo; a Castellammare del Golfo in contrada Molinazzo. A Catania un incendio vicino all'aeroporto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia