
Diciassette persone sono state denunciate dai carabinieri per maltrattamenti di animali, competizioni non autorizzate e mancata esecuzione di ordine legalmente nell’ambito di indagini sulle manifestazioni collegati ai festeggiamenti religiosi Dei tre Santi in San Fratello (Messina). Al centro del provvedimento una corsa di cavalli del 10 maggio scorso. Ai denunciati è contestato, a vario titolo, di «avere sottoposto a fatiche e sevizie anche mediante l’uso di frustini“ sugli animali «dando vita a competizioni abusive, con rischio per i numerosi fedeli presenti lungo le vie». Durante la gara sono caduti un fantino e il suo cavallo. Quest’ultimo è morto alcune ore dopo per le ferite riportate.
4 Commenti
Bigi
21/05/2022 11:58
Questa gentaglia dovrebbe essere trattata allo stesso modo con il quale trattano dei poveri animali. Oltre al fatto che quasi sicuramente li drogano.
Roberto
21/05/2022 12:58
Tutti quei spettatori indica quanta è stata fallimentare l'istruzione in alcune zone del paese, io penso che molti docenti e le istituzioni si debbano interrogare se è normale che anche in Sicilia ci siano questi problemi .
Anna
21/05/2022 17:11
Sono notizie che non si possono nemmeno commentare dalla cattiveria e crudeltà di questi individui, microcefali
Duke
21/05/2022 20:08
Ma perché non si cambiano le leggi, ci vogliono leggi serie, ci vogliono Tribunali che condannano a pene certe in carcere per mesi e mesi, non semplici denuncie, ammonimenti verbali o orali, come dicono i giudici......basta