Ancora un alimento ritirato dal mercato: si tratta della mozzarella Vivibene Selex Bocconcini senza lattosio. Lo ha comunicato il Ministero della Salute perchè “Il prodotto non è idoneo al consumo da parte di persone allergiche al latte”.
L’azienda ha dichiarato che nelle confezioni con la dicitura “senza lattosio” sono state inserite per errore alcune mozzarelle contenenti lattosio e quindi dentro alle buste vi sarebbe un allergene non segnalato.
I lotti di produzioni interessati dal richiamo sono i seguenti: 94, 95 (scadenza 03.05) e 96,97 (scadenza 05.05). Il formato è quello da 125 grammi.
La comunicazione, del richiamo dagli scaffali, arriva dallo stabilimento di Varna, in provincia di Bolzano e il produttore è il Centro Latte Bressanone Soc. Agr. Coop. Il richiamo è avvenuto dopo alcuni controlli che hanno riscontrato la presenza di lattosio in una confezione con dicitura “senza lattosio”.
L’azienda raccomanda alle persone intolleranti al lattosio di non consumare la mozzarella con le scadenze e i numeri di lotto segnalati e restituirla al punto vendita d’acquisto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia