
Al via dal 27 gennaio la requisitoria del processo d’appello sul cosiddetto «Sistema Saguto» che vede imputati l’ex presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo Silvana Saguto e altri 11 imputati. A deciderlo, nel corso dell’udienza di questa mattina il presidente della corte Marco Sabella che ha ammesso tutte le prove documentali richieste dalle difese degli imputati respingendo le prove testimoniali che erano state chieste sempre dagli avvocati della difesa.
Silvana Saguto, che è stata radiata dalla magistratura, in primo grado è stata condannata a 8 anni e 6 mesi. È accusata di avere gestito in modo clientelare, in cambio di denaro, favori e regali, le nomine degli amministratori giudiziari dei patrimoni sequestrati e confiscati a Cosa nostra. A sostenere l’accusa il procuratore generale Lia Sava e i sostituti Lucia Brescia, Antonino Patti e la pm Claudia Pasciuti, applicata al processo.
Persone:
3 Commenti
Gaetano
02/12/2021 16:39
Questa tizia ha rovinato tante famiglie per i suoi tornaconto ed affari illeviti, spero le tolgano anche le mutande a lei parenti ed amici. Mi auguro di vederla un giorno che chiede l'elemosina d'avanti la chiesa. Indegna !!!!
ali pascià
02/12/2021 18:25
Non chiederà mai l'elemosina in quanto le truffe le hanno dato da vivere per tanti anni. Mio padre mi diceva chi ruba poco è un ladro, invece chi ruba molto è un signore di tanto rispetto. Vedi la camera e senato dei deputati.
ali pascià
02/12/2021 18:22
Si è persa la fiducia in certi magistrati. Vediamo come finirà il 27 gennaio 2022. Dopo per un vizio proccesuale si rinvia e finirà in prescrizione. Queta è la nostra legge senza giustizia.
GIANLUCA
27/01/2022 12:31
Non capisco come mai a poco mettono le manette per assenteismo e qua non paga nessuno?