
Uno sbarco in barca a vela è avvenuto sulla spiaggia di Noto, nei pressi del lido Marianelli, non lontano dalla riserva di Vendicari. I migranti, 48 uomini ed una sola donna, di nazionalità iraniana ed irachena, stanno bene e sono stati già sottoposti ai tamponi. È già iniziato il loro trasferimento al porto commerciale di Augusta dove trascorreranno il periodo della quarantena. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della polizia e dei carabinieri, che indagano sull'episodio, la barca a vela si sarebbe arenata ed a quel punto i migranti sono scesi dal natante ma ad attenderli c'erano già le forze dell’ordine. Gli inquirenti, impegnati nelle procedure di identificazione, stanno verificando se tra gli stranieri ci sono gli scafisti che erano al timone della barca. Secondo quanto si è appreso il natante, battente bandiera tedesca, sarebbe partito dalla Turchia.
7 Commenti
Antonello
23/09/2021 23:39
Tra poco si faranno paracadutare pure
Italo
24/09/2021 06:30
L unica cosa anomala è che riescono ad entrare così ma la guardia costiera perché si chiama così....??? A che serve che funzione ha??? Boh senza parole
Alby
24/09/2021 07:08
Italia ridicola...e la Grecia? Non è più vicina??
MARCO
24/09/2021 08:22
I porti di Grecia, Spagna, e Malta sono chiusi?, siamo e saremo sempre il paese di Pulcinella.
Jonathan
24/09/2021 10:39
Che domanda!! L'Italia è il paese della cuccagna. Non si lavora ma si mangna!!!
Ma dice vero
24/09/2021 07:39
Infatti, uno sbarco molto anomalo, anche per iraniani e iracheni insieme..! chissà come finisce...
Lux
24/09/2021 10:29
Gli sbarchi fantasma con piccole imbarcazioni sono un centinaio l'anno, persone che non sappiamo se sono terroristi, criminali comuni o altro.....
Enrico60
24/09/2021 10:45
Ma...scusate, dove sta il caso anomalo, in una anomalia generale ? Persino neanche il più incallito servo di partito e buonista smielato, oramai trova qualcosa su cui poggiare le proprie ( del partito ) idee. Non mi meraviglio oramai più di niente, il dio denaro sta bloccando tutti i neuroni. Quello che semmai mi addolora è sentire definire tale fenomenale crimine multibusiness, "immigrazione", offendendo la vera immigrazione, come quella di cui stanno godendo tanti Paesi che fanno rispettare le giuste leggi. Vedi i tantissimi ragazzi italiani che scappano dalla povertà e che dignitosamente contribuiscono al progresso dei territori che li ospitano, con tanto di regole strettissime. Mi renderebbe triste ancora qualche pollicione all'ingiù o, peggio, qualche commento che additerebbe qualche tratto di pseudorazzismo riguardo al mio commento alla notizia. Per la verità sono rimasti in pochissimi, comunque, quelli che ancora fanno confusione tra l'istituto della migrazione e i traffici "cacadenaro".
Pippo
24/09/2021 11:18
Tutti in Italia xché qui ti prendono senza documenti, ti fanno fare un'auto certificazione di chi sei e da dove vieni, ti mantengono anni, puoi delinquere. Negli altri Stati non si può, non è permesso neppure chiedere l'elemosina. Finisce molto male. Dopo che non ci saranno più soldi, questi che fanno?