Elevare gli standard di sicurezza stradale e prevenire gli incidenti attraverso le attività di informazioni e controllo. Questo lo scopo della campagna "Speed" lanciata a livello europeo che coinvolgerà anche la Sicilia Occidentale. Il compartimento di polizia stradale effettuerà controlli mirati sulla velocità sulle arterie autostradali dal 9 al 15 agosto 2021.
L'operazione "Speed" coinvolgerà diversi paesi, impegnando le polizie stradali europee. Aderiranno tutti i Paesi membri dell'UE, tranne la Grecia e la Slovacchia, oltre alla Svizzera, la Serbia, la Turchia ed in qualità di osservatore la Polizia dell'Emirato di Dubai /Emirati Arabi Uniti. L'Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell'Intemo.
L'Organizzazione svilupperà una cooperazione operativa tra le polizia stradali europee, con l'obiettivo di ridurre il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d'Azione europeo 2021-2030.
Per l'intera settimana, chiunque si metterà alla guida sulle direttrici europee sarà pertanto conscio che, in ogni Paese che attraverserà, il rispetto dei limiti verrà costantemente monitorato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia