
I genitori di Matteo Renzi, Tiziano Renzi e Laura Bovoli, e la sorella Matilde Renzi, vanno a processo per reati fiscali relativi alla conduzione della società di famiglia Eventi 6 srl.
Lo ha stabilito il giudice Federico Zampaoli al termine dell’udienza preliminare dove la procura ha ribadito le accuse di dichiarazione fraudolenta con uso di fatture per operazioni parzialmente inesistenti e dichiarazione infedele dei redditi percepiti. Prima udienza davanti al tribunale di Firenze nel marzo del 2022.
Tiziano Renzi va a processo come amministratore di fatto della Eventi 6, società di servizi con sede a Rignano sull'Arno (Firenze), la moglie Laura Bovoli invece come legale rappresentante della srl. Anche Matilde Renzi va a giudizio come legale rappresentante, ma solo per il periodo 2018.
Secondo indagini della Guardia di finanza, Eventi 6 avrebbe documentato false passività per 5,5 mln di euro evadendo imposte per 1,2 milioni di euro. Tali operazioni illecite, secondo l’accusa, sarebbero scaturite dai rapporti dei coniugi Renzi con la cooperativa Marmodiv, una impresa di servizi pubblicitari poi fallita con rapporti con la Eventi 6. Sulla Marmodiv è in corso un procedimento penale parallelo di cui sarà celebrato un processo con 18 imputati, tra cui Tiziano Renzi e Laura Bovoli, che inizia l’1 giugno.
Persone:
4 Commenti
Giuseppe Ciolino
20/05/2021 13:55
La confraternita di famiglia che così raggranellava milioni.
Ottytaxidriver
20/05/2021 14:37
Così i finti perbenisti di sinistra non potranno più raccontare il monologo dei 49 milioni di euro della Lega di cui già abbiamo le scatole piene!!!!
Caterina
20/05/2021 17:52
Eh no, mio caro, non funziona così... La famiglia Renzi avrà fatto imbrogli o truffe, se la vedranno con i magistrati, peggio per loro, ma con l'attività della loro azienda privata. I piccioli della Lega evaporati nel nulla sono soldi pubblici versati dallo Stato, quindi provenienti dalle tasse dei contribuenti, anche tuoi. Per cui lascia perdere con la solita tiritera dei perbenisti di sinistra (ma qual'è il contrario?)
Mario
20/05/2021 14:51
Tanto oramai nei consensi elettorali il suo partito è sottozero.
renzo
20/05/2021 15:24
Ma chi glielo ha fatto fare a renzi di abbandonare il pd?