Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, riti di Pasqua con restrizioni anche quest'anno: il Vaticano indica le regole

La pandemia porterà ad una seconda Quaresima e Pasqua con le restrizioni già viste lo scorso anno. "Per le celebrazioni della Domenica delle Palme, del Giovedì Santo, del Venerdì Santo e della Veglia Pasquale valgono le indicazioni dello scorso anno" è l’indicazione della Congregazione per il Culto divino.

"Stiamo ancora affrontando il dramma della pandemia di Covid 19 che ha portato molti cambiamenti anche al consueto odo di celebrare la liturgia", scrive il Prefetto della Congregazione, il card. Robert Sarah. ANSA

3 Commenti

Giovanni v

17/02/2021 16:33

C'è da fare il copiato, come l'anno scorso. Senza aggiungere nient'altro. Anche se il rischio c'è sempre. Tutto, da quando c'è il virus è sottotono in qualsiasi campo. Ma la peggiore situazione è quella di chi ha un esercizio per il quale ci sono normative che rendono la vita complessa a causa delle perdite di incasso che penalizza fortemente il gestore e i dipendenti.

Luigi P

18/02/2021 06:26

Che nazione ridicola quella che impedisce alle persone di lavorare (teoricamente in nome della sacrosanta salute pubblica), ma pertette riti tribal/religiosi con annessi assembramenti, baci a abbracci.

Giovanna Praturlon

24/02/2021 23:35

Hanno messo il Governo al posto di Dio .....ma Dio prima non faceva miracoli ora non li fa più? Andiamo sono ridicoli per un virus che vi sono di peggiori e son sempre esistiti dall inizio vita del pianeta!!! Io sono Bioeticista e figlia di virologi non parlo a caso !

Commenta la notizia